La stoffa dei sogni

Franco Piersanti

La stoffa dei sogni

Gianfranco Cabiddu

2015
Overview

Una modesta compagnia di teatranti naufraga insieme a dei pericolosi camorristi sulle coste di un’isola in mezzo al mediterraneo. Non in un’isola qualunque, ma nell’isola-carcere dell’Asinara. Impossibile poter distinguere i pericolosi camorristi dai teatranti, sarà così, per il direttore del carcere, abbandonato dalla moglie attrice, e auto-esiliato con la figlia adolescente a dirigere l’isola-carcere, l’occasione per la sua vendetta: costringere tutti i naufraghi a mettere in scena una commedia, che gli svelerà la differenza tra il vero e il falso, tra chi è attore e chi no, e riuscirà così a smascherare i camorristi/naufraghi che si confondono con gli scalcinati attori nella speranza di sfuggire alla prigione.

Metadata
Runtime
Release Date 15 October 2015
Original Music Composer Franco Piersanti

Notturno Bus

Franco Piersanti

Notturno Bus

Davide Marengo

20071 h 44 min
Overview

Franz, autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.

Metadata
Director Davide Marengo
Runtime 1 h 44 min
Release Date 11 May 2007
Original Music Composer Franco Piersanti

Fortapàsc

Franco Piersanti

Fortapàsc

Marco Risi

2009Duration unknown
Overview

Nel 1985 Giancarlo Siani viene ucciso con dieci colpi di pistola. Aveva 26 anni. Faceva il giornalista, o meglio era praticante, abusivo, come amava definirsi. Lavorava al Mattino, prima da Torre Annunziata e poi da Napoli. Era un ragazzo allegro che amava la vita e il suo lavoro e cercava di farlo bene. Aveva il difetto di informarsi, di verificare le notizie, di indagare sui fatti. E' stato l'unico giornalista ucciso dalla camorra. Noi qui lo seguiamo negli ultimi quattro mesi della sua vita. La sua ultima estate quando, dal Vomero, dove abitava, tutti i giorni scendeva all'inferno di Torre Annunziata, regno del boss Valentino Gionta. Tutto, in quel periodo, ruotava intorno agli interessi per la ricostruzione del dopo terremoto e Giancarlo vedeva. E capiva. Lo vediamo muoversi fra camorristi, politicanti corrotti....

Metadata
Director Marco Risi
Runtime Duration unknown
Release Date 27 March 2009
Original Music Composer Franco Piersanti

Poster for the movie "Fortapàsc"